Contabilità e tributi

Unità organizzativa della contabilità e dei tributi


Competenze

provvede al controllo delle denunce e dei versamenti fatti dai cittadini residenti nel territorio soggetto a tributo (comune) e forma gli atti di liquidazione ed accertamento; forma i ruoli ordinari ed i ruoli coattivi per la riscossione dei tributi locali. Qualora si verificano situazioni in cui il cittadino abbia pagato di più, l’ufficio tributi effettua i rimborsi e provvede a discaricare le quote inesigibili e le quote non dovute. cura l’informazione al contribuente; riceve le denunce di variazione/cessazione; effettua controlli su tutte le richieste di aggiornamento presentate all’Agenzia del Territorio (dichiarazioni di nuova costruzione o di variazione), effettuate da tecnici professionisti iscritti nei rispettivi albi per conto delle parti interessate, mediante l’uso dell’applicativo informatico DOCFA.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Responsabile

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:

Sede principale

Comune di Apecchio

Via XX Settembre, 8 - 61042 Apecchio (PU)

Dal lunedì al sabato 08.00 - 14.00

Contatti

Contabilità e Tributi

Telefono: 0722/989004

PEC: comune.apecchio.ragioneria@emarche.it

pec: comune.apecchio.ragioneria@emarche.it

Pagina aggiornata il 17/02/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Comune di Apecchio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.