Covid-19: DAL 1 FEBBRAIO LA REGIONE MARCHE TORNA ZONA GIALLA

Si ricordano le regole del vigente DPCM per la zona gialla.

‼️ Ecco che cosa si può o non si può fare da domani, lunedì 1 febbraio.

?? coprifuoco confermato dalle ore 22:00 alle ore 05:00; ?? lo spostamento, in ambito regionale, è consentito sempre verso un’abitazione privata, una volta al giorno, nel limite di due persone ulteriori rispetto a quelle conviventi, oltre ai minori di 14 anni e/o disabili e/o non autosufficienti; ?? vietato lo spostamento tra regioni se non per comprovati motivi di salute, necessità o lavoro; ✅ consentita l’attività motoria o fisica all’aria aperta; ? sospese le attività di palestre o piscine, centri benessere, centri termali; ✅ manifestazioni pubbliche consentite solo in forma statica; ? sospese le attività di sale giochi, sale scommesse, sale bingo e casinò;  ? sospese le attività che hanno luogo in sale da ballo e discoteche o locali assimilati; ? sospesi i congressi, convegni e altri eventi ad eccezione di quelli che si svolgono con modalità a distanza; tutte le cerimonie pubbliche devono essere in assenza di pubblico; ✅ musei e altri luoghi di cultura aperti dal lunedì al venerdì con ingressi contingentati e senza assembramenti, chiusi nei giorni festivi; ✅ aperti i negozi al dettaglio, nel rispetto dei protocolli; ? nelle giornate festive e prefestive chiusi i negozi all’interno dei centri commerciali, gallerie, mercati, parchi commerciali; ✅ le attività dei pubblici esercizi (tra cui bar, ristoranti, pub, gelaterie, pasticcerie) sono consentite dalle ore 05:00 alle ore 18:00; il consumo al tavolo è consentito per un massimo di 4 persone, salvo che siano tutti conviventi; dopo le ore 18:00 è vietato il consumo di cibo e bevande nei luoghi pubblici; consentita senza limiti di orario la ristorazione degli hotel limitatamente ai propri clienti; resta sempre consentita la ristorazione con consegna a domicilio nonché fino alle ore 22:00 la ristorazione con asporto; PER I SOGGETTI CHE SVOLGONO COME ATTIVITÀ PREVALENTE UNA DI QUELLE INDICATE DAI CODICI ATECO 56.3 (bar e altri esercizi simili senza cucina) e 47.25 (commercio al dettaglio di bevande) L’ASPORTO È CONSENTITO FINO ALLE ORE 18:00.