documentazione necessaria per iscrizione cittadini U.E.

Dettagli del documento

Documenti necessari per iscrizione cittadini U.E.: documento d’identità valido, codice fiscale, certificato di residenza o autodichiarazione, eventuale attestazione di lavoro o studio, e modulo di iscrizione compilato.

Descrizione

Per l’iscrizione all’anagrafe comunale, i cittadini provenienti da Paesi membri dell’Unione Europea devono presentare un documento di identità valido (passaporto o carta d’identità), il certificato di residenza o dichiarazione di dimora abituale, e la prova di attività lavorativa, studio, o mezzi di sussistenza sufficienti nel territorio italiano. È inoltre richiesta la compilazione del modulo di iscrizione e, ove previsto, il certificato di iscrizione o attestazione di soggiorno rilasciata dalla Questura. La documentazione consente la regolare registrazione del cittadino e l’accesso ai servizi comunali.

Tipo documento Modulistica ,
Numero e data n. del
Data di pubblicazione Febbraio 15, 2022
Oggetto Documenti necessari per iscrizione cittadini U.E.: documento d’identità valido, codice fiscale, certificato di residenza o autodichiarazione, eventuale attestazione di lavoro o studio, e modulo di iscrizione compilato.
Formati

pdf

Licenze licenza aperta
Comune di Apecchio
Panoramica privacy

Questo sito web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito web ritieni più interessanti e utili.