ESERCIZIO DEL DIRITTO DI VOTO E DI ELEGGIBILITÀ IN ITALIA ALLE ELEZIONI COMUNALI PER I CITTADINI DELL’UNIONE EUROPEA

I cittadini di uno Stato dell’Unione europea residenti in Italia che intendono esercitare il diritto di voto in occasione delle elezioni comunali e circoscrizionali, devono presentare al Sindaco del Comune italiano di residenza una domanda per l’iscrizione nell’apposita lista elettorale aggiunta, relativa a tali consultazioni – istituita presso il Comune stesso – entro il quinto giorno successivo a quello dell’affissione del manifesto di convocazione dei comizi elettorali (30 aprile 2024). Si informa, altresì, che a partire dal 15.04.2024 è reso disponibile il servizio on line, tramite l’area riservata del portale ANPR della richiesta di iscrizione nelle liste aggiunte  comunali da parte dei cittadini stessi.

506530 – Manifesto per esercizio di voto ed eleggibilità in Italia – Cittadini comunitari (4)

506532 – Domanda di iscrizione nelle liste elettorali aggiunte (4)