TRATTAMENTO DISINFESTAZIONE ZANZARE
L’UFFICIO TECNICO INFORMA:
Nella giornata di sabato 8 giugno avranno inizio le attività preparatorie per il trattamento di disinfestazione da zanzare nelle aree verdi del territorio comunale, nel capoluogo e nelle frazioni.
Il trattamento prevede in questa prima fase il posizionamento di trappole larvicida, appositamente progettate per ricreare un ambiente di coltura per le zanzare il più attrattivo possibile e bloccare lo sviluppo della popolazione, andando così a svolgere una lotta larvicida completamente ecologica.
Le trappole saranno posizionate nelle zone ombreggiate come siepi, cespugli dei parchi più frequentati, hanno una durata di tre mesi.
L’intervento successivo di disinfestazione contro zanzare adulte avverrà tramite l’utilizzo di specifico prodotto certificato B.I.A. (basso impatto ambientale) ad azione snidante ed abbattente distribuito tramite apposito atomizzatore installato su Pick – up, verranno trattati parchi e aree verdi dove presente l’infestazione e relativi focolai.
Saranno eseguiti n° 3 cicli a partire dalla metà del mese di giugno.
NB: Le date precise di intervento saranno comunicate appena definite.
Le trappole avranno questo aspetto, si prega dunque la cittadinanza di non toccare o spostare i dispositivi, seppur innocui per uomini e/o animali. Hanno effetto solo sulle larve di zanzara. Non provocano esalazioni pericolose e non causano odori molesti.