Fornitura gratuita o semigratuita libri di testo agli studenti della scuola dell’obbligo e secondaria di secondo grado Anno Scolastico 2023/2024

scadenza domande 15 novembre 2023

Con Decreto n. 209 del 26/09/2023 la Regione Marche ha confermato anche per il corrente Anno Scolastico il finanziamento della Legge 448/98 concernente la fornitura gratuita/semigratuita di libri di testo agli studenti della scuola dell’obbligo e della scuola secondaria di secondo grado, appartenenti a nuclei famigliari il cui indicatore ISEE in corso di validità non sia superiore a 10.632,94 euro.

Le domanda andranno presentate al Comune, ufficio protocollo, utilizzando il modulo allegato entro e non oltre il 15 novembre 2023.

N.B. E’ NECESSARIO DIMOSTRARE LA SPESA SOSTENUTA PER L’ACQUISTO DEI LIBRI (solo libri non dizionari o altro materiale di consumo scolastico), LA RELATIVA DOCUMENTAZIONE (fatture, ricevute, scontrini, dichiarazioni del venditore), DOVRA’ ESSERE ALLEGATA ALLA DOMANDA.
Nel caso vengano presentate più domande per più figli (ricevute scontrini fatture) dovranno essere separate ed allegate alla domanda del figlio al quale fanno riferimento a pena di esclusione.

Per chiarimenti e informazioni contattare l’ufficio servizi sociali Laura Scardacchi laura@comune.apecchio.ps.it Tel. 0722 989004

Fornitura_gratuita_libri_di_testo_AS_2023-2024_Avviso

Domanda_fornitura_gratuita_libri_di_testo_AS_2023-2024