ACQUISTO DELLA CITTADINANZA ITALIANA DA PARTE DEI CITTADINI STRANIERI RESIDENTI E NATI IN ITALIA CHE HANNO COMPIUTO 18 ANNI

Dettagli della notizia

Avviso ai cittadini non italiani nati in Italia, che risiedono nel comune e hanno compiuto i 18 anni sulla possibilità di diventare italiani entro il compimento del 19° anno.

Data:

29 Ottobre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Si ricorda a tutti i cittadini non italiani, che hanno appena compiuto i 18 anni, che sono nati in Italia e che sono sempre stati residenti, che hanno la possibilità di diventare cittadini italiani. A tal fine per  chi avesse intenzione di verificare se le sue condizioni personali diano diritto a diventare italiano/a è invitato a prendere appuntamento con l'ufficio di Stato Civile sito in Via XX Settembre n. 8 al seguente n. di telefono 0722989004 Int. 2. Si ricorda, infine, che compiuto il 19° anno d'età non sarà più possibile pervenire all'acquisto della cittadinanza italiana attraverso l'applicazione di questa norma.

 

MANIFESTO

Ultimo aggiornamento: 29/10/2025, 13:26

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Comune di Apecchio
Panoramica privacy

Questo sito web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito web ritieni più interessanti e utili.